News and Events
LAND ROVER EXTREME 40 alla BARCOLANA 46
Da giovedì 9 a sabato 11 ottobre, nel Bacino San Giusto si svolgerà uno spettacolare evento che precede la Barcolana: Land Rover ha scelto di portare a Trieste - per la prima volta in Italia in questo formato - gli Extreme 40, agili, veloci e spettacolari catamarani di 40 piedi che regatano in spazi estremamente ridotti, dando vita a delle "stadium race", ovvero a delle regate a pochi metri da terra.
Evoluzioni, salti, virate e strambate su uno scafo solo, incredibili approcci alle boe, il tutto a pochi passi da terra: tutto questo è Extreme Sailing Series! E lungo le Rive, uno spazio dedicato ai catamarani, con la possibilità di toccare con mano questa nuova e sempre più appassionante dimensione della vela.
IL PROGRAMMA
Gli Extreme 40 giungeranno a Trieste martedì 7 ottobre, direttamente dal Nizza: quattro catamarani e i rispettivi equipaggi e shore team, saranno impegnati nel montaggio delle barche il giorno successivo, mercoledì 8 ottobre; la base operativa degli Extreme sarà posizionata sul Molo Bersaglieri, a lato della Stazione Marittima. Le regate e le dimostrazioni inizieranno giovedì 9 ottobre, per concludersi sabato 11: si regaterà in percorsi spettacolari e molto brevi, per quattro ore al giorno, mattino e pomeriggio, e le regate si vedranno dalle Rive.
I TEAM
Annunciati a Trieste numerosi velisti specializzati in catamarani e numerosi ospiti, che turneranno a bordo degli scafi; tre team sono già confermati: quello di Land Rover, il team RedBull e Oman Air. Il quarto equipaggio verrà annunciato a breve.
http://www.barcolana.it/it/15417/15289
- NEWS-ARCHIV
- Aktie: