News and Events
Yacht di 56 metri devastato dalle fiamme a Livorno!
Paura martedì mattina nei cantieri Azimut Benetti al porto di Livorno, dove uno yacht di 56 metri, in costruzione dal 2011 (il varo era previsto a settembre, attualmente era in corso l’allestimento degli arredamenti), ha preso fuoco intorno alle 7.30: l’allarme è scattato circa un quarto d’ora dopo e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e il 118 a scopo precauzionale (per fortuna non c’erano persone a bordo).
Le fiamme sono state sedate in circa 7 ore ma l’imbarcazione è irrecuperabile: aveva infatti cominciato a imbarcare acqua e di comune accordo tra Capitaneria di porto e direzione del cantiere si è deciso di farla adagiare in sicurezza sul fondale di 4 metri della darsena a fianco banchina in attesa del sopralluogo dei tecnici che dovranno stabilire le cause del rogo.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento, ma il sospetto è che si possa trattare di un incendio doloso. Già nel febbraio scorso un’incendio si era sprigionato da uno yacht nel cantiere, ma in quel caso si trovava nell’area a terra. L’imbarcazione, il cui progetto era denominato FB 261, era assicurata per un valore compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro.
GUARDA IL VIDEO DELL’INCENDIO
FONTE Liguria Nautica
- NEWS-ARCHIV
- Aktie: